Risultati per progettazione teste a spirale
Di seguito l'elenco dei risultati di ricerca trovati rilevanti per la keyword 'progettazione teste a spirale':
Risultati maggiormente rilevanti:
manuale opere di palificazione - mcingegneriaPali trivellati. pali trivellati rappresentano una delle più diffuse e collaudate tecniche di fondazioni profonde, grazie alla disponibilità di numerosi diametri di perforazione ed alla consolidata tecnica esecutiva, che si traduce in un'ottima conoscenza del comportamento della palificata.
la progettazione delle fondazioni su pali nella circolare ... - ingenioLa trattazione sviluppata dagli autori è rigorosa nell'ambito della teoria della plasticità, con le seguenti ipotesi: a) i pali sono modellati come elementi unidirezionali a comportamento rigido-perfettamente plastico, caratterizzati da due valori del carico di snervamento, uno a compressione (Nu) a l’altro a trazione (-Su), da intendersi come l...
fondazioni su pali - unipi.itCos’è un Palo? DEFINIZIONE (Norme Tecniche, 2008) Elemento strutturale che “trasferisce l’azione proveniente dalla struttura in elevato agli strati profondi del terreno”. TIPI DI PALO. Pali trivellati. Pali battuti - prefabbricati. gettati in opera.
Altri risultati:
scheda tecnica sulle sonde geotermiche (m.menichetti – università di ...Il flusso di calore geotermico. Il flusso di calore nel terreno, nella parte più superficiale della crosta terrestre corrispondenti alle prime centinaia di metri di profondità, è quello che ci interessa più direttamente nelle applicazioni geotermiche a bassa entalpia.
progettazione micropali: validazione tecnica - geosecValidazione Tecnica del Metodo. Le norme tecniche per le costruzioni di cui al D.M. 17.01.2008 (§ 6.4.3.7.2.) e C.M. n. 617 del 02.02.2009, prescrivono che sui micropali di fondazione debbano essere eseguite verifiche in corso d ’opera, controllandone il comportamento in rapporto ai valori attesi e di progetto, in particolare riguardo ai cedimenti.
la progettazione a ritroso di wiggins e mctighe. una proposta da ... - cidiLa progettazione a ritroso di Wiggins e McTighe. Una proposta da esplorare nel ‘bene’ e nel ‘male’. Giuseppe Bagni, Carlo Fiorentini. prevede un ruolo attivo da parte dello studente nel processo di costru.
modello a spirale: modello di minimizzazione dei rischi per progetti ...Definizione. Modello a spirale: il modello a spirale è un modello procedurale per lo sviluppo di software concepito da Barry W. Boehm nel 1986. Esso presuppone che lo sviluppo di applicazioni sia un ciclo iterativo che viene ripetuto fino al raggiungimento dell'obiettivo prefissato.
Last Search Plugin 2.03